top of page

Recensioni

Poesie d'amore

"Nella sua attività letteraria l'autrice ha mantenuto intatto lo stile, il movimento delle parole, lo stretto susseguirsi delle immagini: ogni libro è un edificio che raccoglie voci temperate.

Questa raccolta di poesìe anch'essa sorprende: sono poesìe che non vanno semplicemente lette, ma sussurrate per non alterare l'incanto di una bella malinconìa, una malinconìa nascente dall'amore per l'uomo amato e perduto, segno di una realtà spirituale che rivive quotidianamente in ogni più piccola cosa; memorie dolci che placano e si traducono in sogno, che non si opacizzano, che ritornano poi vive come il moto dell'onda del mare che si abbatte sullo scoglio e poi, con calma, si ritrae.".

                                      

 

 

 

(Annarosa Del Corona, dalla prefazione).

Annarosa Del Corona

Ritratti in uno

Ritratti in uno - romanzo

"Leggerlo è un piacere, descrizioni che fanno rivivere i luoghi citati, le situazioni. Una scrittrice che ha carattere. Un libro per tutti!"

 

("Ritratti in uno", da Amazon.it).

Ritratti in uno - romanzo

Per chi non vuol sentire

Per chi non vuol sentire - prima edizione
"La storia è bella, corredata da un'azione fluida e piacevole: due grandi amiche, un ragazzo che decide un cambio radicale della sua vita. I sentimenti ed i rapporti interpersonali sono narrati con efficacia. Situazioni intense anche nei racconti in chiusura.
 
("Per chi non vuol sentire", www.ciao.it).

Non posso dirti addio

"Belle pagine, e belle immagini, un'universo di emozioni; un dire cauto, ma di grande chiarezza e tale da suscitare consonanze nel lettore; immagini che si coniugano spesso e liricamente con lo spettacolo della natura, con le albe e con i tramonti; immagini che riescono a dissolvere come per magia le inquietudini che la vita ci offre. Immagini che cantano l'amore.".

Annarosa Del Corona

"Bello, una storia  tanto  reale da non far pensare ad un romanzo, ma ad un Amore, all'infinito.".
 

 

("Non posso dirti addio", da Google Libri).

Per chi non vuol sentire 

"Il libro è buono, schietto, equilibrato. Una linea di mare, e si corre dietro alla fantasia. In uno scenario di acqua e di sole compaiono le figure inventate, belle, e da quello stesso punto si dileguano... Personaggi che fra di loro si conoscono, che esultano della gioia degli altri. Una coralità capace di neutralizzare le cose brutte del mondo... Nei racconti brevi che chiudono il volume, piccole cose narrate con gradevole umorismo...".
 
                                         
 


(Annarosa Del Corona, dalla prefazione).

Annarosa §Del Corona

Silvia Cervellati e Annarosa Del Corona

Con Annarosa Del Corona, alla presentazione di

"Per chi non vuol sentire"

bottom of page